Agenda

L’Aquila – 9 e 10 agosto – Azione teatrale “Vide il volo di un uccello”

Dal - Al

Riuscirà l’uccello Uxiabeo a trovare la Lumaca Reale e a guadagnarsi la sua bava magica, unica soluzione per il grave problema che lo affligge? Forse sì, ma non da solo, perché le prove che dovrà superare sono così difficili che avrà bisogno dell’aiuto di bambine e bambini e delle loro famiglie!

Il 9 agosto in piazza Maccafani a Pereto (AQ) e il 10 agosto in piazza Laurenti a Oricola (AQ), alle ore 17.30, il progetto “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, torna con un’azione teatrale interattiva firmata Deposito dei Segni e dedicata a grandi e piccini. Seguirà un laboratorio di pittura per dipingere, tutti insieme, un messaggio da inviare fino alle stelle.

L’ingresso è gratuito. Per info: Centro di Educazione Ambientale Scuola Verde 335 104 8320 (WhatsApp).

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito