Agenda

L’Aquila – 28 novembre – Laboratorio di letture animate “Quante storie?!”

Domenica 28 novembre dalle 16 alle 18, presso la ludoteca comunale ‘Il piccolo mondo’, “Quante storie!?”, laboratorio di letture animate, a più voci, di brani tratti da libri famosi e non. Drammatizzazione e interpretazione teatrale dei personaggi: attenti! Potrete trasformarvi in lupo, cavaliere, principessa o…scolapasta!

Conducono Antonella Lattanzi e Sandra Antonelli. L’evento è organizzato da Bibliobus L’Aquila.

Il laboratorio é aperto a bambini e bambine dai 6 anni di età e potranno partecipare anche gli adulti che li accompagnano.

In linea con le normative anti-covid19 il numero di partecipanti sarà limitato. Si prega quindi di prenotare al 3297792549 o per e-mail scrivendo a: info@bibliobusaq.it

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK