Agenda

L’Aquila – 28 novembre – Laboratorio di letture animate “Quante storie?!”

Domenica 28 novembre dalle 16 alle 18, presso la ludoteca comunale ‘Il piccolo mondo’, “Quante storie!?”, laboratorio di letture animate, a più voci, di brani tratti da libri famosi e non. Drammatizzazione e interpretazione teatrale dei personaggi: attenti! Potrete trasformarvi in lupo, cavaliere, principessa o…scolapasta!

Conducono Antonella Lattanzi e Sandra Antonelli. L’evento è organizzato da Bibliobus L’Aquila.

Il laboratorio é aperto a bambini e bambine dai 6 anni di età e potranno partecipare anche gli adulti che li accompagnano.

In linea con le normative anti-covid19 il numero di partecipanti sarà limitato. Si prega quindi di prenotare al 3297792549 o per e-mail scrivendo a: info@bibliobusaq.it

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito