Agenda

Grosseto – 27 settembre – Inaugurazione Sculture Gioco con il progetto Ciel’in città

Saranno “consegnate” alla cittadinanza nella mattina di venerdì 27 settembre, alle 10.30, le tre sculture gioco, realizzate dagli artisti Stefano Corti, Fargo e Moira Ricci al bastione Cavallerizza, sulle Mura Medicee di Grosseto, per “Ciel’in città”, il progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Ciel’in città ha messo in relazione i territori di Grosseto, Prato e Massa all’insegna dell’arte, usata come strumento di animazione e promozione culturale per bambini e ragazzi.

Un evento atteso, che sarà celebrato con due momenti: l’inaugurazione di venerdì 27, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Grosseto e dei soggetti grossetani coinvolti nel progetto, ovvero il capofila, la cooperativa Uscita di Sicurezza, la Fondazione Grosseto cultura e l’Istituzione Le Mura; alle 9.30 di sabato 28 settembre, un evento dedicato agli studenti delle scuole del territorio e, più in generale, ai più giovani. Da piazza Duomo, infatti, partirà una street parade, animata dalla Zavasta Orkestar e da alcuni artisti, per condurre i partecipanti al bastione Cavallerizza, attraverso le vie del centro cittadino.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La sfida delle competenze digitali nell’era dell’intelligenza artificiale

Il prossimo 28 gennaio si celebra la Giornata europea della protezione dei dati personali, un’occasione per riflettere sul ruolo delle competenze digitali in una società sempre più interconnessa. Oggi infatti saper usare consapevolmente le tecnologie non significa soltanto migliorare le proprie opportunità nel mercato del lavoro, ma anche essere cittadini più consapevoli, capaci di orientarsi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito