Agenda

Giugliano in Campania, 24 ottobre presentazione del progetto C.Re.S.C.I

Dal - Al

 

Il 24 ottobre 2018 alle ore 16.30 si terrà l’incontro pubblico di presentazione del Progetto “C.Re.S.C.I. – Creazione di Reti e Servizi Comuni per l’Infanzia” selezionato da Con i Bambini Impresa Sociale nell’ambito del Bando Prima Infanzia 0-6 e finanziato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’incontro si terrà Parco REA, Palazzina F – Via San Francesco a Patria, 32 Giugliano in Campania in un bene confiscato alla criminalità organizzata ora trasformato in Centro Polifunzionale e dato in gestione alla Cooperativa Sociale Mondo in Cammino dal Comune di Giugliano in Campania. In occasione dell’incontro, oltre alla presentazione ufficiale del Progetto, saranno illustrate le attività svolte durante i primi mesi e quelle ancora da realizzare, verrà proiettato il video reportage “CRESCI” e si discuterà di Povertà educativa minorile: bisogni, servizi e presidi territoriali. Durante l’incontro saranno organizzati dei Laboratori ludici ricreativi per i bambini e dei Laboratori dimostrativi di pasticceria per le mamme.

Oltre ai rappresentanti e lo staff della Cooperativa Mondo in Cammino e del CSF Centro Servizi e Formazione, al dirigente scolastico del 3° circolo didattico di Giugliano in Campania ed una ricercatrice della Fondazione Giuseppe di Vittorio, parteciperanno all’incontro anche:Il dott. Antonio Poziello, sindaco di Giugliano in Campania, L’avv. Clara Niola dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, La dott.ssa Lucia Fortini, assessore all’Istruzione, alle Politiche Giovanili e Politiche Sociali della Regione Campania.

Scarica il  programma completo Locandina

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Spesa in istruzione 2021-23: cosa cambierà

Impiegare adeguatamente le risorse europee del next generation Eu è la sfida che caratterizzerà i prossimi mesi e anni, nell’ambito del piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr). Ciò comporta un investimento sulle infrastrutture, materiali e immateriali, del paese. Tra queste, uno degli aspetti cruciali su cui intervenire è il sistema educativo, con l’obiettivo di colmare le carenze e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK