Agenda

Gioia del Colle (BA) – 24 marzo – Seminario “Coltiviamo talenti”

Curarsi a partire dal prendersi cura di se stessi e dell’ambiente. È questo il senso più profondo dell’agricoltura sociale, inteso come spazio di inclusione sociale, valorizzazione delle abilità, delle risorse e dei talenti, capace di innovare così i tradizionali “paradigmi” assistenziali. Ed è proprio questo il tema del quarto seminario scientifico “ColtiviAmo talenti” a cura del Forum Agricoltura Sociale Puglia nell’ambito del progetto La Scuola del Contadino, in programma il 24 marzo 2023 alle ore 16.30 presso “Il Gelso Ritrovato” a Gioia del Colle (Bari).

Il workshop si concluderà con l’approfondimento tematico sulla pubblicazione scientifica redatta da Maria Causarano, in collaborazione con alcuni ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità e con la condivisione delle best practice nazionali di agricoltura sociale.

L’incontro, ad ingresso gratuito, rappresenta un’importante opportunità per ascoltare un racconto a più voci dell’esperienza in corso a partire dalle esperienze di chi quotidianamente tocca con mano i benefici dell’agricoltura sociale, come ambito di crescita personale e lavorativo.

Programma completo dell’evento qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito