Agenda

Gioia del Colle (BA) – 14 e 15 maggio – Evento “Gioia contadina”

Dal - Al

Appuntamento il 14 e 15 maggio con “Gioia Contadina”: due giorni di teatro e laboratori per ragazzi e famiglie. La Scuola del Contadino incontra “Gioia Bambina” e lo fa inserendosi nell’ambito del festival teatrale organizzato dall’Associazione Ombre in collaborazione con il Comune di Gioia del Colle, del Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle.

A cura dell’Associazione Ombre e di Tracceverdi, capofila del progetto La Scuola del Contadino, “Gioia Contadina” rappresenta un momento importante per condividere un progetto che parla di educazione e creatività. Due giorni di “gioia diffusa all’insegna del teatro, del gioco, della cucina solidale, un’occasione speciale per ritrovare la prossimità e la gioia attraverso lo sguardo, gli sguardi, la visione, le visioni, la mano nella mano, la terra, le persone, lo stare insieme, l’individualità verso la collettività.

Due giorni di laboratori, incontri e spettacoli rivolti a bambini e alle loro famiglie, con un’attenzione particolare per le famiglie de “La Scuola del Contadino”, vere protagoniste del percorso educativo e formativo. Un ricco programma che vede, tra le iniziative e i percorsi proposti, anche laboratori di yoga, a cura dell’Associazione Bioessentia, e laboratori di animazione ad opera della Cooperativa Sociale SoleLuna, e, ancora, spettacoli teatrali come “Storia di Bella”, con Giancarlo Luce e Giancarlo Luce e Cilla Palazzo, e “La Signorina Demodè” di e con Valentina Elia.

Info e prenotazioni qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito