Agenda

Gioia del Colle (BA) – 14 e 15 maggio – Evento “Gioia contadina”

Dal - Al

Appuntamento il 14 e 15 maggio con “Gioia Contadina”: due giorni di teatro e laboratori per ragazzi e famiglie. La Scuola del Contadino incontra “Gioia Bambina” e lo fa inserendosi nell’ambito del festival teatrale organizzato dall’Associazione Ombre in collaborazione con il Comune di Gioia del Colle, del Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle.

A cura dell’Associazione Ombre e di Tracceverdi, capofila del progetto La Scuola del Contadino, “Gioia Contadina” rappresenta un momento importante per condividere un progetto che parla di educazione e creatività. Due giorni di “gioia diffusa all’insegna del teatro, del gioco, della cucina solidale, un’occasione speciale per ritrovare la prossimità e la gioia attraverso lo sguardo, gli sguardi, la visione, le visioni, la mano nella mano, la terra, le persone, lo stare insieme, l’individualità verso la collettività.

Due giorni di laboratori, incontri e spettacoli rivolti a bambini e alle loro famiglie, con un’attenzione particolare per le famiglie de “La Scuola del Contadino”, vere protagoniste del percorso educativo e formativo. Un ricco programma che vede, tra le iniziative e i percorsi proposti, anche laboratori di yoga, a cura dell’Associazione Bioessentia, e laboratori di animazione ad opera della Cooperativa Sociale SoleLuna, e, ancora, spettacoli teatrali come “Storia di Bella”, con Giancarlo Luce e Giancarlo Luce e Cilla Palazzo, e “La Signorina Demodè” di e con Valentina Elia.

Info e prenotazioni qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Come gli stereotipi di genere incidono sugli apprendimenti

Il contrasto alle discriminazioni e alle disparità di genere nell’educazione è una delle principali priorità su cui le politiche dell’istruzione hanno cominciato a concentrarsi negli ultimi anni. Una di queste disparità di genere è il gap nei percorsi scientifici, che vedono ampiamente sottorappresentate le donne. Come abbiamo avuto modo di ricostruire in passato, nonostante le donne costituiscano la maggioranza…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK