Agenda

Gioia del Colle (BA) – 13 marzo – Evento “Dalle intuizioni iniziali ai primi risultati: La Scuola del Contadino si presenta!”

Un’interessante occasione per conoscere i luoghi e gli spazi della Scuola, i docenti e tutti i partner del progetto La Scuola del Contadino che quotidianamente si impegnano per regalare ai ragazzi nuove conoscenze, esperienze ed emozioni.

Un’ottima opportunità per conoscere quanto fatto finora, dai laboratori ai vari percorsi, dalle lezioni alle diverse attività per gli adulti e per essere aggiornati su quanto verrà fatto in futuro.

All’evento, che si terrà in presenza solo in forma privata, interverranno:

Giovanni Mastrangelo, Sindaco del Comune di Gioia del Colle
Vanna Pontiggia, Assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità, Diritto dei Bambini e Volontariato del Comune di Gioia del Colle.
Lucio Romano, Assessore alla Cultura del Comune di Gioia del Colle.
Cecilia Posca, presidente dell’ente capofila Cooperativa Tracceverdi;
Giovanni Barnaba, coordinatore del progetto;
Leonardo Castellana, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Carano Mazzini

Per tutti gli altri: non perdete la web edition qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK