Agenda

Gioia del Colle (BA) – 1 marzo – Presentazione libro “La scuola del contadino. Un progetto ad alto impatto sociale”

In questi mesi, il progetto La scuola del contadino, selezionato da Con i Bambini, ha continuato ad essere punto di riferimento per tanti ragazzi e famiglie grazie al contributo del 5×1000 dell’associazione Terra Maestra e all’intenzionalità del Comune di Gioia del Colle. 

Tra le iniziative realizzate c’è il volume, edito da La Rambla edizioni, dal titolo “La scuola del contadino. Un progetto ad alto impatto sociale”: un libro che parla della storia di questo progetto, dei risultati ottenuti, che raccoglie le testimonianze dei suoi protagonisti.

Se ne parla, nel chiostro comunale di Gioia del Colle, venerdì 1 marzo in compagnia della senatrice Maria Nocco, Membro della Commissione programmazione economica, di Rosa Barone, Assessore al welfare della Regione Puglia, di Cecilia Posca presidente della Cooperativa sociale Tracceverdi e di Giovanni Barnaba presidente della Cooperativa sociale Soleluna.

Saluti iniziali a cura dei padroni di casa: il sindaco Giovanni Mastrangelo e l’Assessora alle Politiche sociali e giovanili del comune di Gioia del colle Marianna Milano.

Modera Rosangela Silletti.

Info sul programma qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Calano i neet, ma l’Italia resta il secondo Paese Ue per incidenza

Il 15 luglio di ogni anno le Nazioni unite celebrano la giornata mondiale delle competenze dei giovani. Un’occasione in cui è interessante verificare gli sforzi compiuti da ciascun paese per investire sulle capacità e sulle competenze delle nuove generazioni. Anche alla luce di una condizione giovanile che molti indicatori – dopo il Covid e non…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito