Agenda

Genova, 20 dicembre. Inaugurazione spazi per bambini nella Casa Circondariale Pontedecimo

Dal - Al

Si terrà venerdì 20 dicembre a Genova, alle ore 11,30, l’inaugurazione e la consegna dei nuovi spazi  a “misura di bambino” all’interno della Casa Circondariale (femminile) Pontedecimo di Genova, in cui i minori attendono e incontrano la mamma detenuta. Contestualmente, si concluderanno anche i lavori di riqualificazione del centro San Donato, nel cuore di Genova, che diventerà un nuovo punto di riferimento per i minori, figli di genitori detenuti. Si tratta del raggiungimento degli ultimi due step relativi alla ristrutturazione degli spazi dedicati ai minori, previsti dal progetto “La Barchetta rossa e la Zebra”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK