Agenda

Frosinone 15 ottobre. Presentazione progetto “Terra”

Dal - Al

Si terrà il prossimo 15 ottobre a Frosinone, alle 9:30  presso la sede dell’Associazione “Insieme verso nuovi orizzonti onlus” la conferenza stampa di presentazione del progetto .  T.E.R.R.A. vincitore del bando Adolescenza. Persegue come obiettivo principale ilcontrasto alla dispersione scolastica e il miglioramento del benessere socioeducativo degli adolescenti e delle famiglie, attraverso il potenziamento dei servizi educativi, favorendo l’acquisizione di competenze a genitori, docenti e
operatori. È un progetto che coinvolge sei regioni d’Italia: Lazio, Abruzzo, Calabria, Lombardia, Puglia e Toscana, e ha come destinatari diretti gli studenti delle scuole partner dell’iniziativa.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito