Agenda

Frattaminore (NA) – 3 dicembre – Evento “Fraincanti Fest”

Cantiere Giovani, l’Amministrazione Comunale di Frattaminore, le Scuole, Parrocchie e associazioni partner promuovono l’evento pubblico FRAINCANTI FEST all’interno della Biblioteca Comunale, anche Spazio Fraincanti, per un pomeriggio ricco di condivisione, partecipazione, creatività ed allegria. 

Insieme al Sindaco Giuseppe Bencivenga e a tutta l’amministrazione, verrà raccontato il primo anno di Fraincanti – Frattaminore in Cantiere, progetto realizzato dal Comune di Frattaminore e Cantiere Giovani con il contributo dell’impresa sociale Con I Bambini, e a pensare ai prossimi passi: dallo sport alle attività socio educative, passando per il programma natalizio targato Fraincanti. 

L’occasione vede la partecipazione della redazione della Rivista Fraincanti per presentare ufficialmente il n. 3, “Comuni Cooperazioni”, dedicato alla cooperazione locale. 
Spazio ai veri protagonisti del pomeriggio con l’attesissima premiazione del Contest Fotografico “Una foto col cuore” cui hanno partecipato gli studenti delle scuole IC Colombo e IC Novio Atellano di Frattaminore. 

Ciliegina sulla torta: l’arrivo sui Ciclobus della Svolta Sostenibile con i bambini del Cantiere dei Pirati per coinvolgere grandi e piccini nella decorazione dell’Albero Fraincanti. 

Invitati a partecipare anche gli esercenti dei Negozi Fraincanti, i primi ad aver sposato l’idea di una città più accogliente e sostenibile.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito