Agenda

Foggia, 30 ottobre. Presentazione del progetto RiGenerAzioni

Dal - Al

Sarà presentato a Foggia, martedì 30 ottobre alle 10,30, con una conferenza stampa presso la Sala Fedora del Teatro Giordano, il progetto RiGenerAzioni,RiGenerAzioni è un progetto selezionato da Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Bando Adolescenza. L’obiettivo del progetto è quello di creare al Rione Candelaro di Foggia una comunità educante che riunisca Enti, Scuole, Parrocchia, Oratorio e associazioni culturali, imprenditoriali, sportive e di cittadinanza attiva.

Il progetto coinvolgerà i ragazzi dagli 11 ai 17 anni del Rione Candelaro e vede la presenza di 18 partner locali e nazionali, tra cui il Comune di Foggia e l’Università degli Studi di Foggia con capofila l’Aps Sacro Cuore.I dettagli di RiGenerAzioni e le attività che si svolgeranno nei prossimi mesi verranno illustrate nella conferenza stampa con il Presidente dell’Aps Sacro Cuore Massimo Marino, il Sindaco di Foggia Franco Landella e il Rettore dell’Università di Foggia Maurizio Ricci.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’aumento della partecipazione giovanile in Italia

La pandemia ha posto un limite oggettivo alla possibilità di incontrarsi, confrontarsi e partecipare. E con esso, anche alle attività della comunità educante e dei più giovani. Un limite che solo in parte poteva essere compensato grazie all’intervento delle nuove tecnologie. La partecipazione dei più giovani si è scontrata con i limiti posti dalla pandemia. Tuttavia,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK