Agenda

Foggia, 30 ottobre. Presentazione del progetto RiGenerAzioni

Dal - Al

Sarà presentato a Foggia, martedì 30 ottobre alle 10,30, con una conferenza stampa presso la Sala Fedora del Teatro Giordano, il progetto RiGenerAzioni,RiGenerAzioni è un progetto selezionato da Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Bando Adolescenza. L’obiettivo del progetto è quello di creare al Rione Candelaro di Foggia una comunità educante che riunisca Enti, Scuole, Parrocchia, Oratorio e associazioni culturali, imprenditoriali, sportive e di cittadinanza attiva.

Il progetto coinvolgerà i ragazzi dagli 11 ai 17 anni del Rione Candelaro e vede la presenza di 18 partner locali e nazionali, tra cui il Comune di Foggia e l’Università degli Studi di Foggia con capofila l’Aps Sacro Cuore.I dettagli di RiGenerAzioni e le attività che si svolgeranno nei prossimi mesi verranno illustrate nella conferenza stampa con il Presidente dell’Aps Sacro Cuore Massimo Marino, il Sindaco di Foggia Franco Landella e il Rettore dell’Università di Foggia Maurizio Ricci.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché sull’abbandono scolastico resta ancora molto da fare

Un ragazzo che abbandona la scuola rappresenta un fallimento educativo. Le ricerche indicano infatti che a lasciare gli studi prima del tempo sono spesso i giovani più svantaggiati, sia dal punto di vista economico che sociale. Un meccanismo molto pericoloso perché aggrava le disuguaglianze già esistenti. Quando tale fenomeno colpisce ampi strati della popolazione è l’intera società che diventa…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK