Agenda

Foggia, 30 gennaio. Convegno “Dare di più…”: povertà educative e strategie di comunità

Dal - Al

La ricorrenza della festa di Don Bosco è anche occasione per formarsi, riflettere e confrontarsi sui temi dell’ educazione e delle povertà educative del nostro territorio.

Il momento formativo è promosso nell’ambito del progetto “Dare di più…”: povertà educative e strategie di comunità, a cura di Comunità Emmaus e Salesiani per il Sociale Aps, finanziato da Con i Bambini

Appuntamento alle 17.30 presso la Casa del Giovane “Emmaus” a Foggia.

Qui il programma completo con gli interventi

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’Italia è uno dei Paesi europei con meno laureati

Il 24 gennaio si celebra la Giornata internazionale dell’educazione, istituita dall’Onu per richiamare l’attenzione sul ruolo centrale dell’istruzione nella promozione dello sviluppo, della coesione sociale e della riduzione delle disuguaglianze. Come abbiamo avuto modo di raccontare infatti, i dati confermano che investire in educazione resta uno degli strumenti più efficaci per contrastare il disagio socio-economico….

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito