Agenda

Foggia, 29 maggio: presentazione progetto “Ali per il futuro”

Sarà presentato martedì 29 maggio, alle 11:30, a Foggia, presso l’asilo nido “Mondo Piccolo” (Viale Giovanni Gentile, 113) il progetto “Ali per il futuro”, un progetto sperimentale per il contrasto della povertà educativa minorile.

Parteciperanno: Caterina Segata, responsabile progetto “Ali per il futuro” cooperativa sociale Società Dolce; Renzo Colucci, direttore ente di formazione Seneca; Carla Calabrese, referente responsabile per il consorzio Icaro; Franco Landella, sindaco del Comune di Foggia.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Spesa pubblica in istruzione: Italia ancora ultima in UE

L’istruzione è uno degli asset strategici per affrontare le sfide che ci attendono nel prossimo futuro. Nonostante gli sforzi fatti negli ultimi anni, però, gli investimenti pubblici italiani, stando ai dati del 2018, non sono ancora tornati ai livelli precedenti la crisi del 2008. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK