Agenda

Foggia, 29 maggio: presentazione progetto “Ali per il futuro”

Dal - Al

Sarà presentato martedì 29 maggio, alle 11:30, a Foggia, presso l’asilo nido “Mondo Piccolo” (Viale Giovanni Gentile, 113) il progetto “Ali per il futuro”, un progetto sperimentale per il contrasto della povertà educativa minorile.

Parteciperanno: Caterina Segata, responsabile progetto “Ali per il futuro” cooperativa sociale Società Dolce; Renzo Colucci, direttore ente di formazione Seneca; Carla Calabrese, referente responsabile per il consorzio Icaro; Franco Landella, sindaco del Comune di Foggia.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK