Agenda

Foggia, 16 luglio. convegno per il primo anno de “L’Isola che c’è”

Dal - Al

Si svolgerà il 16 luglio 2019 dalle ore 11 presso il Centro Polivalente Parcocitta’ di Foggia il convegno per il primo anno de “L’Isola che c’è”, il progetto selezionato a Foggia dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’evento, dal titolo “L’Isola che c’è – un anno dopo”, sarà l’occasione per presentare i dati e i risultati raggiunti sinora dal progetto nella comunità educante foggiana, e vedrà la partecipazione, oltre che dei partner coinvolti, del presidente del presidente di Con i Bambini, Carlo Borgomeo.

 

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché nelle periferie il tempo pieno nelle scuole è importante

Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito