Agenda

Foggia, 16 luglio. convegno per il primo anno de “L’Isola che c’è”

Dal - Al

Si svolgerà il 16 luglio 2019 dalle ore 11 presso il Centro Polivalente Parcocitta’ di Foggia il convegno per il primo anno de “L’Isola che c’è”, il progetto selezionato a Foggia dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’evento, dal titolo “L’Isola che c’è – un anno dopo”, sarà l’occasione per presentare i dati e i risultati raggiunti sinora dal progetto nella comunità educante foggiana, e vedrà la partecipazione, oltre che dei partner coinvolti, del presidente del presidente di Con i Bambini, Carlo Borgomeo.

 

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Competenze degli studenti, la strada in salita dopo la pandemia

Tra pochi giorni circa mezzo milione di studenti e studentesse inizieranno a sostenere le prove dell’esame di maturità 2026. Un passaggio fondamentale che va oltre il semplice rendimento scolastico. Valutare il livello delle competenze raggiunte infatti rappresenta un indicatore importante su almeno due fronti. Da un lato, avere un livello di competenze adeguato è fondamentale…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito