Agenda

Foggia, 13 maggio presentazione del progetto “Scuola in circolo”

Dal - Al

Sarà presentato a Foggia il prossimo 13 maggio il progetto “Scuola in circolo”. L’incontro si terrà alle 10:30 presso il museo di storia naturale, con destinazione l’Istituto Comprensivo Statale di Borgo Mezzanone in rappresentanza di tutte le scuole coinvolte. Gli invitati avranno modo di porgere i loro saluti, di intervenire e di osservare gli operatori culturali al lavoro in alcune classi per raccontare le attività che si svolgeranno presso gli istituti scolastici. La ricognizione prosegue alle 12.00, rientrando al Museo di Storia Naturale, dove Mira presenterà le attività presso i siti museali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché sull’abbandono scolastico resta ancora molto da fare

Un ragazzo che abbandona la scuola rappresenta un fallimento educativo. Le ricerche indicano infatti che a lasciare gli studi prima del tempo sono spesso i giovani più svantaggiati, sia dal punto di vista economico che sociale. Un meccanismo molto pericoloso perché aggrava le disuguaglianze già esistenti. Quando tale fenomeno colpisce ampi strati della popolazione è l’intera società che diventa…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK