Agenda

Foggia, 13 maggio presentazione del progetto “Scuola in circolo”

Dal - Al

Sarà presentato a Foggia il prossimo 13 maggio il progetto “Scuola in circolo”. L’incontro si terrà alle 10:30 presso il museo di storia naturale, con destinazione l’Istituto Comprensivo Statale di Borgo Mezzanone in rappresentanza di tutte le scuole coinvolte. Gli invitati avranno modo di porgere i loro saluti, di intervenire e di osservare gli operatori culturali al lavoro in alcune classi per raccontare le attività che si svolgeranno presso gli istituti scolastici. La ricognizione prosegue alle 12.00, rientrando al Museo di Storia Naturale, dove Mira presenterà le attività presso i siti museali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché nelle periferie il tempo pieno nelle scuole è importante

Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito