Agenda

Firenze, presentazione bandi

Giovedì 10 novembre alle ore 11, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze in via Bufalini 6, la Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

All’incontro parteciperanno Giuseppe Guzzetti, presidente di Acri, l’Associazione delle fondazioni di origine bancaria, Carlo Borgomeo, presidente dell’impresa sociale Con i Bambini, e Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’Italia è uno dei Paesi europei con meno laureati

Il 24 gennaio si celebra la Giornata internazionale dell’educazione, istituita dall’Onu per richiamare l’attenzione sul ruolo centrale dell’istruzione nella promozione dello sviluppo, della coesione sociale e della riduzione delle disuguaglianze. Come abbiamo avuto modo di raccontare infatti, i dati confermano che investire in educazione resta uno degli strumenti più efficaci per contrastare il disagio socio-economico….

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito