Agenda

Firenze, presentazione bandi

Giovedì 10 novembre alle ore 11, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze in via Bufalini 6, la Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

All’incontro parteciperanno Giuseppe Guzzetti, presidente di Acri, l’Associazione delle fondazioni di origine bancaria, Carlo Borgomeo, presidente dell’impresa sociale Con i Bambini, e Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK