Agenda

Firenze, 16 novembre. Convegno- “Magnetica 2018 unplugged: quali competenze per la scuola oltre il digitale

Per volontà della Fondazione CR Firenze e in continuità con l’edizione 2016, si tiene a Firenze la seconda edizione della Biennale della Scuola. Un appuntamento che chiama a raccolta istituzioni, studiosi e operatori del settore per condividere e confrontare le buone pratiche, i numeri e i programmi che rendono inclusiva la scuola. Un’occasione di approfondimento e dialogo sulle competenze necessarie all’ecosistema scuola per rispondere alle sfide della innovazione e della contemporaneità. In occasione dell’incontro fiorentino ci sarà il convegno “Magnetica 2018 unplugged: quali competenze per la scuola oltre il digitale”, durate il quale verrà presentato il Bando “Un passo avanti”. L’appuntamento è per il 16 novembre dalle 9 alle 18 presso la sala conferenze “Fondazione Biblioteche”, Firenze.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Barriere architettoniche: accessibile solo una scuola su tre

Negli ultimi 10 anni il numero di studenti disabili è costantemente aumentato fino a sfiorare le 284mila unità, ma sono ancora molte le barriere architettoniche e senso-percettive nelle scuole italiane. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Di seguito un estratto del rapporto. Ogni studente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK