Agenda

Cuneo, 11 gennaio. Presentazione del progetto “Pari e dispari”

Venerdì 11 gennaio, alle 14:30,  a Cuneo prende il via Pari e Dispari – interventi e metodi per una comunità inclusiva, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e presentato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele, in collaborazione con 51 partner. L’incontro si terrà presso la Sala Barbero in Via Schiaparelli 11, gentilmente concessa dall’Istituto Comprensivo Via Sobrero. L’incontro di avvio progetto prevede una prima parte di conferenza aperta al pubblico, in cui verranno presentate le finalità e le azioni all’interno della comune cornice di senso costruita dalla rete di partner. Dopo le 16,00 l’incontro è dedicato agli attori coinvolti nel progetto per definire le prossime tappe.

Per informazioni: pariedispari@emmanuele-onlus.org

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Barriere architettoniche: accessibile solo una scuola su tre

Negli ultimi 10 anni il numero di studenti disabili è costantemente aumentato fino a sfiorare le 284mila unità, ma sono ancora molte le barriere architettoniche e senso-percettive nelle scuole italiane. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Di seguito un estratto del rapporto. Ogni studente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK