Agenda

Crotone – Dal 25 al 27 novembre – Meeting Prima I “La pedagogia nell’era del digitale”

Dal - Al

Il progetto PRIMAI riprende i suoi tradizionali meeting dopo la pausa causata dalla pandemia.

Dal 25 al 27 novembre a Crotone la rete di partner dei territori di Sora, Manfredonia e Crotone stesso, si incontrerà in una tre giorni fatta di riflessioni, lavori, documenti condivisi e workshop per arrivare all’avvio di nuovi percorsi educativi alla luce delle mutate esigenze che famiglie e scuole stanno riscontrando.

Il tema del terzo meeting di progetto (i primi due sono stati realizzati a Manfredonia e Sora) è “LA PEDAGOGIA NELL’ERA DEL DIGITALE: la ricontestualizzazione del processo della rappresentazione nell’era digitale come strumento per il contrasto della povertà educativa” che ha dato anche il titolo al convegno che si terrà sempre a Crotone nella giornata del 26 novembre.

Il meeting sarà occasione di confronto tra tutti gli attori pubblici e privati della comunità educante, coinvolti a diverso titolo, nella realizzazione del progetto P.R.I.M.A. I e che, dopo questa tre giorni, daranno vita ad un documento programmatico utile per le azioni future sui territori del progetto.

Programma completo qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK