Agenda

Crotone – Dal 25 al 27 novembre – Meeting Prima I “La pedagogia nell’era del digitale”

Dal - Al

Il progetto PRIMAI riprende i suoi tradizionali meeting dopo la pausa causata dalla pandemia.

Dal 25 al 27 novembre a Crotone la rete di partner dei territori di Sora, Manfredonia e Crotone stesso, si incontrerà in una tre giorni fatta di riflessioni, lavori, documenti condivisi e workshop per arrivare all’avvio di nuovi percorsi educativi alla luce delle mutate esigenze che famiglie e scuole stanno riscontrando.

Il tema del terzo meeting di progetto (i primi due sono stati realizzati a Manfredonia e Sora) è “LA PEDAGOGIA NELL’ERA DEL DIGITALE: la ricontestualizzazione del processo della rappresentazione nell’era digitale come strumento per il contrasto della povertà educativa” che ha dato anche il titolo al convegno che si terrà sempre a Crotone nella giornata del 26 novembre.

Il meeting sarà occasione di confronto tra tutti gli attori pubblici e privati della comunità educante, coinvolti a diverso titolo, nella realizzazione del progetto P.R.I.M.A. I e che, dopo questa tre giorni, daranno vita ad un documento programmatico utile per le azioni future sui territori del progetto.

Programma completo qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Spesa pubblica in istruzione: le sfide europee dopo il covid

La qualità dell’istruzione pubblica offerta in un paese è un elemento cruciale da molti punti di vista. In termini puramente economici, in un mondo del lavoro che richiede sempre maggiori competenze, il livello di educazione della popolazione è una variabile determinante per le prospettive di un paese. Ma non si tratta dell’unica questione in gioco: il sistema educativo…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

FESTA DI FINE LAVORI

Ancora un appuntamento all’anfiteatro di Begato. Si festeggia la fine di questo primo ciclo di lavori di riqualificazione. E’ arrivato l’inverno e...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK