Agenda

Crotone – 26 novembre – Convegno “La pedagogia nell’era digitale”

Il progetto PRIMAI, selezionato dall’impresa sociale CON I BAMBINI nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha organizzato per il 26 novembre un convegno dal titolo  “LA PEDAGOGIA NELL’ERA DEL DIGITALE: la ricontestualizzazione del processo della rappresentazione nell’era digitale come strumento per il contrasto della povertà educativa”.

L’iniziativa si terrà a Crotone nella sede della BPER in viale Antonio Gramsci 2 a partire dalle ore 9 e fino alle 16.30.

Il ricco programma della giornata di studio prende spunto dall’evoluzione di PRIMAI dall’era Covid in poi e dall’utilizzo dei nuovi media in ambito educativo e pedagogico, ponendosi come obiettivo quello di dar vita ad un confronto collettivo tra tutte le realtà deputate alla crescita sana dei bambini della fascia 3-6 anni. Questo porterà alla redazione di un documento programmatico con linee guida che faranno da sfondo alle attività degli ultimi anni di lavoro sui territori di Manfredonia, Sora e Crotone.

Il convegno rientra nelle iniziative del III Meeting nazionale di PRIMAI – che si terrà dal 25 al 27 novembre sul territorio calabrese – e vedrà presente l’intera rete di partner di progetto.

Il convegno “La Pedagogia nell’era digitale” si pone l’obiettivo di dare avvio a momenti di incontro e confronto della comunità educante sul tema dell’educazione connessa alle nuove tecnologie.

Programma dettagliato e ulteriori informazioni qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito