Agenda

Crotone – 26 novembre – Convegno “La pedagogia nell’era digitale”

Il progetto PRIMAI, selezionato dall’impresa sociale CON I BAMBINI nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha organizzato per il 26 novembre un convegno dal titolo  “LA PEDAGOGIA NELL’ERA DEL DIGITALE: la ricontestualizzazione del processo della rappresentazione nell’era digitale come strumento per il contrasto della povertà educativa”.

L’iniziativa si terrà a Crotone nella sede della BPER in viale Antonio Gramsci 2 a partire dalle ore 9 e fino alle 16.30.

Il ricco programma della giornata di studio prende spunto dall’evoluzione di PRIMAI dall’era Covid in poi e dall’utilizzo dei nuovi media in ambito educativo e pedagogico, ponendosi come obiettivo quello di dar vita ad un confronto collettivo tra tutte le realtà deputate alla crescita sana dei bambini della fascia 3-6 anni. Questo porterà alla redazione di un documento programmatico con linee guida che faranno da sfondo alle attività degli ultimi anni di lavoro sui territori di Manfredonia, Sora e Crotone.

Il convegno rientra nelle iniziative del III Meeting nazionale di PRIMAI – che si terrà dal 25 al 27 novembre sul territorio calabrese – e vedrà presente l’intera rete di partner di progetto.

Il convegno “La Pedagogia nell’era digitale” si pone l’obiettivo di dare avvio a momenti di incontro e confronto della comunità educante sul tema dell’educazione connessa alle nuove tecnologie.

Programma dettagliato e ulteriori informazioni qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo centrale degli insegnanti nella comunità educante

Gli insegnanti rappresentano una delle figure più importanti nel percorso di crescita dei giovani. Insieme alla famiglia, sono tra gli adulti che trascorrono più tempo con ragazzi e ragazze e che quindi incidono maggiormente sulla loro formazione. Un ruolo cruciale, da non sottovalutare. Insegnanti appassionati e motivati possono coltivare la curiosità degli studenti, far fiorire interessi, dare concretezza a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK