Agenda

Cosenza – 30 dicembre – Inaugurazione della “BiMblioteca”

Si terrà il 30 dicembre alle 17 nel Cubo Azzurro di Città dei Ragazzi, a Cosenza, l’inaugurazione della “BiMblioteca” dedicata ai ragazzi che conterrà oltre tremila volumi.

La biblioteca è nata grazie alla caparbietà della Cooperativa delle donne e di alcuni dei suoi partner storici, la cooperativa Don Bosco e Teca srl. Alla sua realizzazione hanno contribuito l’impresa sociale Con i bambini attraverso il progetto Edu-factoring selezionato nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e il Comune di Cosenza.

Ad animare il pomeriggio, dopo i saluti istituzionali, tante letture, giochi e libri con Assunta Morrone, Mimma Ciambrone, Emanuela Internò, Raffaella Galizia, Gianni Zagorso e Maria Giovanna Rullo.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK