Agenda

Cosenza – 30 dicembre – Inaugurazione della “BiMblioteca”

Si terrà il 30 dicembre alle 17 nel Cubo Azzurro di Città dei Ragazzi, a Cosenza, l’inaugurazione della “BiMblioteca” dedicata ai ragazzi che conterrà oltre tremila volumi.

La biblioteca è nata grazie alla caparbietà della Cooperativa delle donne e di alcuni dei suoi partner storici, la cooperativa Don Bosco e Teca srl. Alla sua realizzazione hanno contribuito l’impresa sociale Con i bambini attraverso il progetto Edu-factoring selezionato nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e il Comune di Cosenza.

Ad animare il pomeriggio, dopo i saluti istituzionali, tante letture, giochi e libri con Assunta Morrone, Mimma Ciambrone, Emanuela Internò, Raffaella Galizia, Gianni Zagorso e Maria Giovanna Rullo.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Al Sud l’8% dei minori è in povertà alimentare. Poche le mense scolastiche

È nell’Italia meridionale, nell’area del paese dove l’offerta di mense scolastiche è minore, che la deprivazione alimentare incide di più tra bambini e ragazzi. Questa tendenza era già emersa prima della pandemia. Dati più recenti, provenienti dal rilascio degli indicatori sulle condizioni di vita dei minori, sembrano confermarlo anche nel post-Covid. Il fenomeno della povertà…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito