Agenda

#ConiBambini – Tutta un’altra storia (Milano)

Si terrà a Milano il prossimo 29 gennaio la terza tappa della manifestazione itinerante #ConiBambini – Tutta un’altra storia. L’appuntamento è dalle ore 10:00 alle ore 12:30  presso l’Auditorium Fondazione Cariplo (Largo Gustav Mahler) per parlare di periferie e povertà educativa minorile anche attraverso il teatro.

Per l’occasione andrà in scena lo spettacolo teatrale “Aspettando il tempo che passa”, scritto con i ragazzi del carcere minorile di Airola (BN).

Parteciperanno all’evento Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo, Carlo Borgomeo, Presidente di Con i Bambini, lo scrittore Gianni Biondillo e i giornalisti Pierluigi Pardo e Valeria Ciardiello.

Per partecipare basta registrarsi su Eventbrite al link tuttaunaltrastoria.eventbrite.it

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo centrale degli insegnanti nella comunità educante

Gli insegnanti rappresentano una delle figure più importanti nel percorso di crescita dei giovani. Insieme alla famiglia, sono tra gli adulti che trascorrono più tempo con ragazzi e ragazze e che quindi incidono maggiormente sulla loro formazione. Un ruolo cruciale, da non sottovalutare. Insegnanti appassionati e motivati possono coltivare la curiosità degli studenti, far fiorire interessi, dare concretezza a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK