Agenda

Campagnano (RM) – 9 novembre – Evento “Vallelunga inclusiva: accelerando oltre le barriere”

Sabato 9 novembre all’Autodromo di Vallelunga a Campagnano di Roma tornerà l’evento “Vallelunga inclusiva: accelerando oltre le barriere”.

Giunta alla sua quarta edizione, la track experience targata Progetto Sinapsi APS sarà una giornata interamente dedicata ai veicoli come motori di inclusione: supercar, moto sportive, fuoristrada e auto storiche saranno a disposizione di tutti e tutte per un giro in pista.

Ragazzi con disabilità e coetanei normotipo, guidati da piloti ed esperti istruttori, potranno alternare l’esperienza in pista con spettacoli, musica dal vivo, giochi, attività culturali e artistiche, con aree creative e inclusive pensate per famiglie e volontari. Accanto ai laboratori di guida sicura, poi, ci saranno momenti di confronto sull’inclusione e attività di sensibilizzazione pensate per genitori e figli.

Grazie a questo evento sarà possibile per ragazzi, ragazze e famiglie, oltre che per i volontari e la comunità nel suo complesso, costruire connessioni e fare rete, obiettivi da sempre cardine del percorso del Progetto Sinapsi.

Saranno oltre 800 infatti i giovani partecipanti previsti, da sommare alle loro famiglie e alle associazioni partner, tra cui Aracne, presente dalla prima edizione dell’evento.

L’evento è patrocinato da Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma e Comune di Campagnano ed è gratuito: le persone con disabilità, le famiglie e le associazioni interessate possono iscriversi attraverso il sito ufficiale dell’evento oppure scrivere all’indirizzo email aracne@ideaprisma.it o su WhatsApp al numero +39 320 0282881.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

Le premesse del nostro progetto

Il nome RAPSODIA Il progetto RAPSODIA, il cui acronimo racchiude l’urgenza di rafforzare l’autonomia degli adolescenti per superare gli ostacoli per consolidare...