Agenda

Cagliari – 24 giugno – Incontro pubblico col rapper e scrittore Kento

All’incontro pubblico di giovedì 24 giugno, ore 19, negli studi radiofonici di Radio X Social Club, oltre all’artista sarà presente Barbara Cadeddu, responsabile di Progetto Skillellé e Giovanna Allegri, funzionaria del Centro per la Giustizia Minorile per la Sardegna. Modera l’incontro Sergio Benoni.

Dopo il ritmo dei tamburi giapponesi nella suggestiva ambientazione delle Saline Conti Vecchi, tocca alle rime potenti del rapper Kento continuare ad animare il ricco calendario di appuntamenti estivi firmati Skillellé.

Francesco ‘Kento’ Carlo è un artista a tutto tondo, rapper e scrittore nato a Reggio Calabria, con all’attivo più di mille concerti in Italia e all’estero. Da più di dieci anni organizza laboratori di scrittura negli istituti penali per minorenni o all’interno di scuole e comunità di recupero. Insegna come si scrivono ritornelli, rime e punchline, le strofe d’impatto. Insegna come si fa a incanalare rabbia e frustrazione dissolvendola in serbatoi individuali di creatività.

Per esigenze di posti, occorre prenotare e registrarsi telefonando al numero: 389 1310628. Info: http://www.malik-skillelle.it

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito