Agenda

Brindisi – 27 maggio – Saggio conclusivo laboratorio teatrale “Le maschere del disagio”

Il 27 maggio alle ore 18,00 si terrà, presso “Movimenti Laboratorio Urbano” a Brindisi, il saggio conclusivo del laboratorio teatrale “Le maschere del disagio” realizzato dalla Compagnia Berardi Casolari per Eridano Cooperativa Sociale Onlus nell’ambito del progetto “Sprint! La scuola con una marcia in più”.

I giovani partecipanti restituiranno le emozioni ed i vissuti, propri della loro età, che hanno accompagnato il loro percorso e che, attraverso l’azione teatrale, hanno imparato ad esprimere e gestire.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la dott.ssa Simona Celiberti:
Tel.: 3294059541 – email: s.celiberti@cooperidano.it

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK