Agenda

Brindisi – 16 e 17 ottobre – Festival dei Giochi in Tour

Dal - Al

ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più la comunità del quartiere Sant’Elia nel processo di welfare attivato sul territorio, porta a Brindisi il Festival dei giochi di strada che l’Associazione Culturale CASARMONICA realizza a Ceglie Messapica da 13 anni e che ha già esportato in tanti altre città italiane.

Appuntamento il 16 e 17 ottobre a partire dalle ore 16 promosso dal progetto “Sprint! La scuola con una marcia in più”, proposta sperimentale in ambito educativo selezionata dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziata da Fondazione Snam.

QUARTIERE SANT’ELIA
via Carena – p.zza Casorati

La partecipazione è aperta a tutti ed è completamente gratuita. Per informazioni e confermare la presenza è possibile contattare la Dott.ssa Simona Celiberti al cell. 3294059541 o per e-mail s.celiberti@cooperidano.it

L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle normative per la prevenzione anti-Covid.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito