Agenda

Brindisi – 16 e 17 ottobre – Festival dei Giochi in Tour

Dal - Al

ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più la comunità del quartiere Sant’Elia nel processo di welfare attivato sul territorio, porta a Brindisi il Festival dei giochi di strada che l’Associazione Culturale CASARMONICA realizza a Ceglie Messapica da 13 anni e che ha già esportato in tanti altre città italiane.

Appuntamento il 16 e 17 ottobre a partire dalle ore 16 promosso dal progetto “Sprint! La scuola con una marcia in più”, proposta sperimentale in ambito educativo selezionata dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziata da Fondazione Snam.

QUARTIERE SANT’ELIA
via Carena – p.zza Casorati

La partecipazione è aperta a tutti ed è completamente gratuita. Per informazioni e confermare la presenza è possibile contattare la Dott.ssa Simona Celiberti al cell. 3294059541 o per e-mail s.celiberti@cooperidano.it

L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle normative per la prevenzione anti-Covid.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La rete delle biblioteche nel contrasto della povertà educativa

Nel contrasto della povertà educativa, poche strutture hanno una potenzialità strategica paragonabile a quella delle biblioteche. Presidi diffusi sul territorio, cui accedere liberamente, che possono vivere come luoghi di studio, di aggregazione, di socialità. Aspetti ancora più importanti per un paese dove l’accesso alla lettura resta profondamente diseguale. In Italia poco più della metà dei bambini…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito