Agenda

Brescia – 25 febbraio – Presentazione laboratori TERRA

Sabato 25 febbraio presso il “Centro Tre Torri” di Sellero – Brescia  saranno presentati i laboratori del Progetto T.E.R.R.A. dell’associazione Post Industriale Ruralità. L’evento può essere seguito sia in presenza che on line (tutti i riferimenti nella locandina allegata).

L’iniziativa è inserita all’interno della presentazione del libro “Tutti i bambini sanno volare” con l’autore Massimo Pesenti. Un’opera dedicata alla relazione con l’altro attraverso l’approccio alla disabilità infantile, il ricavato della vendita del libro sarà devoluto al fondo Red Risorse Educative per la Disabilità.

L’evento è gratuito, è gradita la prenotazione scrivendo a centro3t@gmail.com

L’evento promosso da Comune di Sellero e Associazione PIR, con la partecipazione di Associazione Amici della Natura Saviore dell’Adamello.

Si tratta di laboratori di rigenerazione urbana e progettazione partecipata dedicati al reinvestimento di siti ex industriali e spazi pubblici del territorio,  rivolti a ragazzi tra gli 11 e i 17 anni. I laboratori si terranno da gennaio a giugno 2023 e il campus finale, dal 9 al 13 giugno 2023. Le attività sono realizzate dal progetto “T.E.R.R.A. Talenti Empowerment Risorse e Rete per gli Adolescenti”.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito