Agenda

Borbona (RI) – 20 maggio – Inaugurazione Centro ludico educativo del progetto C.L.E.B.

Il Centro Ludico Educativo del progetto C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona in via Pio Troiani 8, aprirà le sue porte il prossimo 20 maggio, con una festa di inaugurazione a partire dalle ore 17.00, alla presenza di Istituzioni ed Enti del Terzo Settore locali e regionali, dei partner del progetto e della cittadinanza tutta.

Si tratta di uno spazio polifunzionale protetto dove verranno svolte attività ludico-ricreative, educative e culturali, individuali e di gruppo, con lo scopo di favorire la socializzazione, la capacità creativa ed espressiva, l’educazione all’autonomia ed alla libertà di scelta dei minori.

Le attività e le aree interne del Centro Ludico Educativo saranno articolate per fasce di età per favorire lo sviluppo psicologico, relazionale e cognitivo dei minori tramite il gioco, l’animazione ludica, il prestito e il riciclo dei giocattoli, il laboratorio, i campi scuola ludico-ambientali, la ricerca delle tradizioni popolari, l’educazione all’integrazione multiculturale. Il Centro organizzerà, inoltre, laboratori destinati ad adulti di qualunque età, famiglie e scolaresche.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito