Agenda

Bologna, presentazione bandi

Lunedì 14 novembre ore 10.30, presso la Sala Assemblee della Fondazione Carisbo a Bologna, l’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia Romagna presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

All’incontro parteciperanno: Leone Sibani, Vice Presidente dell’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia-Romagna; Matteo Melley, Coordinatore Comitato Piccole e Medie Fondazioni di Acri; Alberto Melloni, MIUR; Paola Menetti, Componente dell’Esecutivo del Forum Nazionale del Terzo Settore; Maria Chiara Roti, Comitato di Ascolto, Confronto e Approfondimento di “Con i Bambini – impresa sociale”; Angelica Sansavini, Comitato di Ascolto, Confronto e Approfondimento di “Con i Bambini – impresa sociale”; Carlo Borgomeo, Presidente di “Con i Bambini – impresa sociale”.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

I ruoli di Ri-Belli

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK