Agenda

Bologna, presentazione bandi

Lunedì 28 novembre alle ore 11.30 a Bologna, presso l’Oratorio di San Filippo Neri in via Manzoni 5, la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

All’incontro parteciperanno Giusella Finocchiaro, presidente della Fondazione del Monte, Ethel Frasinetti, consigliere di amministrazione della Fondazione del Monte con delega alle Attività sociali, Giorgio Righetti, direttore generale di Acri, l’Associazione delle fondazioni di origine bancaria, e Maria Caterina Ronconi, Attività istituzionali di Con i Bambini.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo della scuola nel contrasto alle discriminazioni

La lotta contro le discriminazioni è la base del percorso d’inclusione di bambini e ragazzi di origine straniera. Un processo che, in molti casi, è già pienamente compiuto per tanti minori con background migratorio. Con questa definizione infatti ci si riferisce a un universo molto ampio e composito, in cui si possono ricomprendere bambini e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito