Agenda

Bologna, presentazione bandi

Lunedì 28 novembre alle ore 11.30 a Bologna, presso l’Oratorio di San Filippo Neri in via Manzoni 5, la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

All’incontro parteciperanno Giusella Finocchiaro, presidente della Fondazione del Monte, Ethel Frasinetti, consigliere di amministrazione della Fondazione del Monte con delega alle Attività sociali, Giorgio Righetti, direttore generale di Acri, l’Associazione delle fondazioni di origine bancaria, e Maria Caterina Ronconi, Attività istituzionali di Con i Bambini.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Biblioteche nelle aree interne: solo una su 3 ha spazi per i giovani

In un paese dove circa una famiglia su 10 non ha libri in casa, il potenziale delle biblioteche nell’avvicinare bambini e ragazzi alla lettura è enorme. Specialmente quando queste strutture lavorano insieme alle altre istituzioni educative presenti sul territorio, a partire dalle scuole. Ma il loro ruolo va ben oltre. Tra le funzioni delle biblioteche…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito