Agenda

Bologna, 21 febbraio. Tavola rotonda “La comunità educante al servizio dei minori”

Dal - Al

Su quali saranno le prospettive future del Fondo è dedicata una tavola rotonda, aperta al pubblico, in programma il 21 febbraio 2019 alle ore 11 presso la Sala Assemblee di Casa Saraceni, sede della Fondazione Carisbo (via Farini, 15) Bologna. All’incontro parteciperanno l’On. Stefano Buffagni Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Presidente del Comitato di Indirizzo Strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, Giorgio Righetti Direttore Generale di Acri, Carlo Borgomeo Presidente dell’impresa sociale Con i Bambini, Federico Amico Portavoce del Forum Terzo Settore Emilia-Romagna e Stefano Versari Direttore Generale Ufficio scolastico per l’Emilia-Romagna.

Fondazione-Carisbo_Invito_La-comunità-educante-al-servizio-dei-minori_21-02-2019

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I minori stranieri in Italia: la sfida dell’inclusione

In Italia vivono oltre un milione di bambini e ragazzi di origine straniera. Come i coetanei, frequentano le stesse scuole, condividono le stesse speranze e preoccupazioni, parlano la stessa lingua, eppure agli occhi della legge non hanno ancora lo stesso status giuridico. La scuola e l’intera comunità educante svolgono un ruolo fondamentale nel percorso di…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK