Agenda

Bologna – 10 novembre – Presentazione del progetto Cantieri Comuni

La presentazione del progetto Cantieri Comuni si terrà 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟬 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟵.𝟯𝟬 alla sala conferenze del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.

I protagonisti del progetto – cinque cantieri nella Città metropolitana di Bologna e Comune di Ferrara – racconteranno il lavoro svolto e presenteranno laboratori ed esperienze significative messe in campo con la finalità di contrastare la povertà educativa insieme.

Inoltre sarà presente il sociologo, formatore e counselor Roberto Latella che modererà gli interventi e concluderà la mattinata tracciando bisogni, prospettive future e nuove possibilità per il mondo educativo.

Per iscriverti puoi scrivere a cidas@cidas.coop

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Lo sport come strumento per combattere le discriminazioni

La funzione dello sport nella crescita di bambine e bambini, ragazzi e ragazze non coinvolge unicamente il loro sviluppo psicofisico. Un aspetto fondamentale, perché riguarda il diritto alla salute tutelato dalla convenzione sui diritti dell’infanzia, e che tuttavia non esaurisce il ruolo dell’attività sportiva. Lo sport ha infatti un impatto anche nella crescita sociale ed educativa dei più giovani. Offre un ambiente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito