Agenda

Bari, presentazione bandi

Lunedì 12 dicembre alle ore 11 a Bari, presso la nuova sede di Via Venezia 13, la Fondazione Puglia presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

Interverranno, tra gli altri, Carlo Borgomeo, presidente di Con i Bambini, ed esperti di Con i Bambini che risponderanno alle domande sui bandi.

Iscrizioni all’evento sul sito della Fondazione Puglia.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’Italia è uno dei Paesi europei con meno laureati

Il 24 gennaio si celebra la Giornata internazionale dell’educazione, istituita dall’Onu per richiamare l’attenzione sul ruolo centrale dell’istruzione nella promozione dello sviluppo, della coesione sociale e della riduzione delle disuguaglianze. Come abbiamo avuto modo di raccontare infatti, i dati confermano che investire in educazione resta uno degli strumenti più efficaci per contrastare il disagio socio-economico….

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito