Agenda

Bari, 27 giugno conferenza stampa nazionale progetto “E se diventi farfalla”

Dal - Al

Si terrà alle 1o:30 del 27 giugno a Bari,la conferenza stampa nazionale di presentazione del progetto multiregionale (sostenuto tramite il Bando Infanzia 0-6 anni) “E se diventi farfalla”. Alla mattinata parteciperanno:   Carlo Borgomeo – Presidente Impresa Con i Bambini, Antonio Decaro – Presidente Nazionale ANCI, Ludovico Abbaticchio – Garante dei Diritti del Minore, Regione Puglia, Alessandra Falconi – Coop. Soc. Zaffiria/Capofila progetto “E Se Diventi Farfalla”. Introduce e modera Annamaria Minunno – Giornalista e scrittrice.

La conferenza stampa è parte della manifestazione organizzata in più giornate che inizierà il 24 giugno a Bari alle 16, proseguirà l’indomani a Molfetta, il 26 a Lecce, Monopoli, Torre a Mare, Polignano a Mare. Il 27 la giornata conclusiva.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo della scuola nel contrasto alle discriminazioni

La lotta contro le discriminazioni è la base del percorso d’inclusione di bambini e ragazzi di origine straniera. Un processo che, in molti casi, è già pienamente compiuto per tanti minori con background migratorio. Con questa definizione infatti ci si riferisce a un universo molto ampio e composito, in cui si possono ricomprendere bambini e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito