Agenda

Bari, 27 giugno conferenza stampa nazionale progetto “E se diventi farfalla”

Dal - Al

Si terrà alle 1o:30 del 27 giugno a Bari,la conferenza stampa nazionale di presentazione del progetto multiregionale (sostenuto tramite il Bando Infanzia 0-6 anni) “E se diventi farfalla”. Alla mattinata parteciperanno:   Carlo Borgomeo – Presidente Impresa Con i Bambini, Antonio Decaro – Presidente Nazionale ANCI, Ludovico Abbaticchio – Garante dei Diritti del Minore, Regione Puglia, Alessandra Falconi – Coop. Soc. Zaffiria/Capofila progetto “E Se Diventi Farfalla”. Introduce e modera Annamaria Minunno – Giornalista e scrittrice.

La conferenza stampa è parte della manifestazione organizzata in più giornate che inizierà il 24 giugno a Bari alle 16, proseguirà l’indomani a Molfetta, il 26 a Lecce, Monopoli, Torre a Mare, Polignano a Mare. Il 27 la giornata conclusiva.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Minori stranieri non accompagnati: uno su 5 è accolto in famiglia

Nel contesto di instabilità geopolitica che stiamo attraversando, è purtroppo destinato a salire il numero di persone che fuggono dal proprio paese, tra cui i minori. Nel marzo scorso, nel suo contributo ai lavori della commissione di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, Unhcr ha sottolineato come bambini e adolescenti rappresentino circa il 30% della popolazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito