Agenda

Bari, 27 giugno conferenza stampa nazionale progetto “E se diventi farfalla”

Dal - Al

Si terrà alle 1o:30 del 27 giugno a Bari,la conferenza stampa nazionale di presentazione del progetto multiregionale (sostenuto tramite il Bando Infanzia 0-6 anni) “E se diventi farfalla”. Alla mattinata parteciperanno:   Carlo Borgomeo – Presidente Impresa Con i Bambini, Antonio Decaro – Presidente Nazionale ANCI, Ludovico Abbaticchio – Garante dei Diritti del Minore, Regione Puglia, Alessandra Falconi – Coop. Soc. Zaffiria/Capofila progetto “E Se Diventi Farfalla”. Introduce e modera Annamaria Minunno – Giornalista e scrittrice.

La conferenza stampa è parte della manifestazione organizzata in più giornate che inizierà il 24 giugno a Bari alle 16, proseguirà l’indomani a Molfetta, il 26 a Lecce, Monopoli, Torre a Mare, Polignano a Mare. Il 27 la giornata conclusiva.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Unicef: una famiglia su tre in difficoltà per la didattica a distanza

Un nuovo studio promosso da Unicef analizza l’esperienza vissuta da minori e famiglie italiane con la Dad. Si conferma l’importanza di dotare le famiglie di connessioni stabili e veloci su tutto il territorio nazionale. Di seguito l’articolo dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Quasi un anno fa, nel marzo…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

Collaborare al servizio dei ragazzi

La dottoressa Lorena Galesi, pedagogista dell'Associazione Lauretana di Vittoria, nonchè vicepresidente dell’ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani), Regione Sicilia, ci illustra il suo...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK