Agenda

Bari, 21 settembre presentazione progetto “Il favoloso mondo”

Dal - Al

Il prossimo 21 settembre alle 10.30, a Bari  presso il Centro Multimediale Karol in via Marche 1, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Il favoloso mondo”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – Bando Infanzia.

Il progetto prevede la creazione di un Centro Sperimentale per la prima infanzia e per la genitorialità e un emporio sociale col fine di sperimentare una cultura dell’infanzia a misura di bambini e bambine, offrendo risposte personalizzate ai bisogni espressi dalle famiglie.

Sono stati  invitati a partecipare: Paolo Spinelli, Presidente Fondazione Puglia; Ludovico Abbaticchio, Garante dei minori Regione Puglia; Francesca Bottalico, Assessora al Welfare Comune di Bari; Silvio Maselli, Assessore alla Cultura Comune di Bari; Paola Romano, Assessora alle Politiche Educative e Giovanili Comune di Bari; Mons. Bonerba, Presidente Fondazione Giovanni Paolo II onlus; Stefania Monopoli, Coordinatrice del progetto “Il favoloso mondo”.

Gli interventi saranno moderati dalla dott.ssa Monopoli, coordinatrice di progetto.

 

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK