Agenda

Bari, 21 settembre presentazione progetto “Il favoloso mondo”

Dal - Al

Il prossimo 21 settembre alle 10.30, a Bari  presso il Centro Multimediale Karol in via Marche 1, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Il favoloso mondo”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – Bando Infanzia.

Il progetto prevede la creazione di un Centro Sperimentale per la prima infanzia e per la genitorialità e un emporio sociale col fine di sperimentare una cultura dell’infanzia a misura di bambini e bambine, offrendo risposte personalizzate ai bisogni espressi dalle famiglie.

Sono stati  invitati a partecipare: Paolo Spinelli, Presidente Fondazione Puglia; Ludovico Abbaticchio, Garante dei minori Regione Puglia; Francesca Bottalico, Assessora al Welfare Comune di Bari; Silvio Maselli, Assessore alla Cultura Comune di Bari; Paola Romano, Assessora alle Politiche Educative e Giovanili Comune di Bari; Mons. Bonerba, Presidente Fondazione Giovanni Paolo II onlus; Stefania Monopoli, Coordinatrice del progetto “Il favoloso mondo”.

Gli interventi saranno moderati dalla dott.ssa Monopoli, coordinatrice di progetto.

 

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’Italia è uno dei Paesi europei con meno laureati

Il 24 gennaio si celebra la Giornata internazionale dell’educazione, istituita dall’Onu per richiamare l’attenzione sul ruolo centrale dell’istruzione nella promozione dello sviluppo, della coesione sociale e della riduzione delle disuguaglianze. Come abbiamo avuto modo di raccontare infatti, i dati confermano che investire in educazione resta uno degli strumenti più efficaci per contrastare il disagio socio-economico….

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito