Agenda

Barcis (PD) – 15 luglio – Iniziativa “I Calzapupazzi. Racconti e attività creativa per bambini e genitori”

Nel cortile di Palazzo Centi a Barcis (PD) arrivano “I Calzapupazzi”, attività laboratoriali gratuite per bambini e genitori.

L’appuntamento si terrà il 15 luglio a partire dalle 17.30 e sarà gestito dall’associazione culturale Molino Rosenkranz, partner del progetto “Rio Bo. Spazi e tempi a misura di famiglia“, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Si potrà partecipare all’attività creativa “I Calzapupazzi”, un racconto interattivo seguito da un laboratorio manuale divertente,

I partecipanti vengono coinvolti in questo “gioco” creativo, la costruzione, a partire da un calzino fornito dall’organizzazione, di un pupazzo originale e unico, un bizzarro coniglio, un mostriciattolo, uno gnomo, una principessa… qualsiasi cosa può essere creata, usando la fantasia e i tanti materiali a disposizione.

Manualità, creatività, fantasia, gioco, condivisione e confronto spontaneo contraddistinguono questa attività didattica, liberatoria e gratificante. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Barcis.
Gli appuntamenti sono ad ingresso libero, senza necessità di prenotazione.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Edilizia scolastica: solo una scuola su 10 è stata costruita dopo il 1997

L’edilizia scolastica rappresenta una vera e propria cartina al tornasole del sistema educativo, perché la qualità del patrimonio scolastico è direttamente connessa con quella dell’esperienza educativa. Una scuola moderna, con aule, attrezzature e laboratori adeguati, potrà garantire anche un’offerta didattica più rispondente alle esigenze di alunni e insegnanti. Inoltre, l’investimento su scuole nuove, sicure e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito