Agenda

Alessandria, 28 novembre. Convegno “Povertà educativa: il sistema dei progetti Con i Bambini”

Dal - Al

Si terrà giovedì 28 novembre ad Alessandria, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria (sala Palatium Vetus in Piazza della Libertà, 28) il convegno “​Povertà educativa: il sistema dei progetti Con i Bambini in provincia di Alessandria”, organizzato dalla Fondazione, in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria e LAMORO – Agenzia di sviluppo del territorio. In rappresentanza di Con i Bambini interverrà Simona Rotondi, Attività Istituzionali.

È possibile accreditarsi presso la segreteria del convegno al numero telefonico 0141.532516 – email europa@lamoro.it

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo centrale degli insegnanti nella comunità educante

Gli insegnanti rappresentano una delle figure più importanti nel percorso di crescita dei giovani. Insieme alla famiglia, sono tra gli adulti che trascorrono più tempo con ragazzi e ragazze e che quindi incidono maggiormente sulla loro formazione. Un ruolo cruciale, da non sottovalutare. Insegnanti appassionati e motivati possono coltivare la curiosità degli studenti, far fiorire interessi, dare concretezza a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK