Agenda

Alessandria – 13 dicembre – Momento di confronto “Facciamo tesoro di questi mesi”

Lunedì 13 dicembre 2021 dalle ore 10 alle 13 presso l’Associazione Cultura e Sviluppo in piazza Fabrizio De André 76, Alessandria

Il progetto triennale Alleanze Educative, selezionato dall’Impresa Sociale “Con I Bambini” e con l’Amministrazione Comunale di Alessandria, in qualità di Comune capofila, ha gestito una rete di diciassette partner che si occupano di infanzia, in particolare per la fascia 0-6 anni, in ambito pubblico, privato e nel terzo settore nella provincia di Alessandria.

Lo scambio pedagogico, che rappresenta l’azione conclusiva del progetto, consentirà a Servizi e operatori di ritrovarsi in presenza e confrontarsi sulle buone pratiche messe in atto durante questi mesi di emergenza sanitaria.

Programma in allegato:

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

“Giovani al centro”: i centri aggregativi per contrastare la povertà educativa

Il bisogno di socialità è un elemento connaturato alla condizione umana. L’emergenza Covid, i periodi di isolamento, la rarefazione dei rapporti sociali che ne è spesso conseguita hanno mostrato che si tratta di un bisogno umano primario. Tanto più per bambini e adolescenti, per cui socialità, condivisione e aggregazione costituiscono uno degli aspetti fondamentali della crescita.  Nel 2019,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK