Agenda

Roma – 27 ottobre 2022 – Conferenza stampa mostra fotografica “Stati d’Infanzia”

Si terrà giovedì 27 ottobre alle ore 11, presso il Museo di Roma in Trastevere (Piazza di S. Egidio, 1/b), la conferenza stampa con visita in anteprima della mostra fotografica “Stati d’Infanzia – Viaggio nel Paese che cresce”. Fotografie di Riccardo Venturi.

Dal 28 ottobre al 26 febbraio 2023 un progetto fotografico e un documentario propongono un lungo viaggio attraverso decine di “cantieri educativi” promossi da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Intervengono: Francesco Profumo, Presidente Acri; Vanessa Pallucchi, Portavoce Forum Terzo Settore; Marco Rossi-Doria, Presidente Con i Bambini; Riccardo Venturi, Fotografo; Arianna Massimi, Film-maker.

Per partecipare alla preview stampa è necessario accreditarsi, indicando nome e testata entro le ore 15 di mercoledì 26 ottobre.
Per accedere è raccomandato ma non obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

UFFICIO STAMPA MOSTRA
Laura Galesi l.galesi@conibambini.org + 39 339 1030545
in collaborazione con Francesca Guinand francesca.guinand@gmail.com + 39 348 5155785

SOVRINTENDENZA CAPITOLINA AI BENI CULTURALI
UFFICIO COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE

comunicazione.sovrintendenza@comune.roma.it

Ufficio stampa Zètema Progetto Cultura
Chiara Sanginiti + 39 340 4206787 c.sanginiti@zetema.it

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK