Agenda

Palermo, 3 luglio. Inaugurazione de “Il Giardino”

Dal - Al

Mercoledì 3 luglio 2019, alle ore 11.00, si terrà l’inaugurazione ufficiale de Il Giardino. Realizzato con il patrocinio del Comune di Palermo e del CONI, da quest’anno e per il prossimo triennio Il Giardino e le sue attività fanno parte di SPRINT! La scuola con una marcia in più, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Fondazione Snam.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché nelle periferie il tempo pieno nelle scuole è importante

Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito