Agenda

Roma, 10 aprile. Presentazione del Rapporto nazionale sulla povertà educativa minorile

Dal - Al

Sarà presentato a Roma il 10 aprile dalle 10:30 alle 13:30 presso la Sala Congressi Sapienza (via Salaria 113) il Secondo Rapporto nazionale sulla povertà educativa minorile in Italia, realizzato dall’Osservatorio sulla povertà educativa minorile, Openpolis-Con i Bambini.

Interverranno: Carlo Borgomeo Presidente di Con i Bambini, Giuseppe Guzzetti Presidente di Acri, Stefano Buffagni Presidente Comitato Indirizzo Strategico e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Stefano Tassinari  Coordinamento nazionale del Forum del Terzo settore. A presentare il Rapporto sarà Vincenzo Smaldore responsabile editoriale Openpolis, racconteranno i progetti sostenuti da Con i Bambini: Adriana Branni,  progetto C.A.S.A. a Ballarò (Palermo);  Antonella Ciaccia  progetto Radici (Teramo); Gilberto Giudici  progetto SpaceLab (Bergamo);  Vittorio Villa  progetto Tor Bell’infanzia (Roma).

I posti disponibili per partecipare all’evento sono esauriti.

Programma 10 aprile

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito