Montereale Valcellina (PN) – 12 febbraio – Inaugurazione presidio Tagadà
Nasce un nuovo presidio educativo pensato per offrire ascolto, supporto e prevenzione, in un contesto non giudicante. Giovedì 12 febbraio a Montereale Valcellina, il progetto TaGaDà – Theatre, Gamification e Dynamic inaugura il quinto presidio dedicato al benessere psicologico degli adolescenti, il primo a essere ospitato all’interno di una scuola.
L’inaugurazione si terrà alle ore 17 all’Istituto Comprensivo “Padre David Maria Turoldo”– Scuola Secondaria di Primo Grado, in via Stazione 32, e rappresenta una risposta concreta alla necessità sempre più evidente di rafforzare l’attenzione verso i bisogni emotivi, relazionali ed educativi dei ragazzi, in una fase della vita particolarmente fragile e complessa.
L’appuntamento inaugurale vedrà la partecipazione della presidente FAI Hanna Genuzio, della dirigente dell’Istituto Comprensivo “Padre David Maria Turoldo” Carla Fabbro, e di rappresentanti delle istituzioni del Comune, dell’Ambito Prealpi e Dolomiti Friulane e Azienda Sanitaria Friuli Occidentale.
Presenti anche tutti i partner operativi del progetto: Acli, Nuovi Vicini, Fondazione Opera Sacra Famiglia, OrtoTeatro e Spk Teatro.

