Agenda

Firenze – 30 ottobre – Proiezione del documentario “Non sono emergenza”

Il 30 ottobre 2025 dalle 11:30 alle 13:30 in Piazza delle Murate, Firenze, all’interno del Festival Equivalenze, ci sarà una attività dedicata alla campagna Non sono emergenza, promossa da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’iniziativa è curata dal progetto Flowers, selezionato da Con i Bambini, e vedrà la proiezione del documentario firmato Arianna Massimi.

Dopo i saluti e l’apertura dei lavori, a cura di Simona Pancari, Responsabile area educazione Consorzio Co&So e Letizia Perini, Assessora Sport, Politiche giovanili, Tradizioni popolari del Comune di Firenze, ci sarà la proiezione del docufilm.

A seguire, voci a confronto per una scuola migliore: dialogo tra dirigenti scolastici e studenti.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inclusione degli studenti con disabilità: una sfida ancora aperta

Il diritto allo studio di ragazzi e ragazze con disabilità, anche mediante il ricorso a misure specifiche di assistenza e integrazione, è riconosciuto e tutelato dall’ordinamento italiano come parte integrante del principio di uguaglianza sostanziale e del diritto all’istruzione per tutti. A rafforzare questo quadro, sul piano internazionale, vi è la Convenzione Onu sui diritti…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito