Gratosoglio (MI) – 21 settembre – Evento “Caleidoscopio saluta il quartiere in festa”
Si terrà martedì 23 settembre, nel giardino della Scuola Feraboli a Gratosoglio, la festa finale del progetto Caleidoscopio: comunità educante per Gratosoglio, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e con ente capofila l’associazione Piccolo Principe.
L’appuntamento, dal titolo “Caleidoscopio saluta il quartiere in festa” mira a coinvolgere famiglie e scuola, nell’ottica della condivisione dei risultati raggiunti in questi anni di percorso ideato per rendere più consapevole e compatta la comunità educante del territorio.
Il programma della festa finale mira a valorizzare le attività svolte nel corso di questi lunghi mesi. Non mancheranno i laboratori per bambini e genitori. Nelle prossime settimane, invece, il progetto Caleidoscopio presenterà al territorio il Patto Educativo per Gratosoglio in un’iniziativa da comunicare.
Il programma di “Caleidoscopio saluta il quartiere in festa”
Inizio ore 14:30 : accoglienza partecipanti
- 45 attività per bambini: Sport/ Truccabimbi/ bolle di sapone/ giochi a cura degli enti partner del progetto Caleidoscopio. A seguire, con gli operatori dell’associazione Dutur Claun, attività per sperimentare insieme ascolto, fiducia e amicizia
- Ore 16:15 – Merenda insieme con crepes salate e alla nutella, panini e bibite
- Ore 17: Conclusioni e saluti finali
L’evento è ad accesso libero ed aperto a tutta la comunità di Gratosoglio.