Agenda

Cagliari – 24 giugno – Tavolo di confronto “Alleanze educative. Scuola e territori in dialogo. Come replicare le buone pratiche”

Il 24 giugno dalle 12 alle 14 presso la Fondazione di Sardegna, in via Salvatore da Horta 2, Cagliari si terrà il tavolo di confronto sul tema: “Alleanze educative. Scuola e territori in dialogo. Come replicare le buone pratiche” promosso dai progetti Accresce e La scuola che vorrei, selezionati da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’incontro fa parte del Summer School Che Vorrei 2025 (23-26 giugno), con tanti appuntamenti formativi e culturali per insegnanti e formatori.

Intervengono:
Damiana Culeddu – progetto La scuola che vorrei
Laura Ligas – progetto Accresce
Ambra Paolini counselor ed educatrice
Silvia Donisi – ostetrica, educazione affettiva e contrasto alla violenza

Ambra e Silvia, dell’associazione Io SONO, racconteranno le buone pratiche di Scuola diffusa. Un’occasione per dialogare e costruire insieme.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inclusione degli studenti con disabilità: una sfida ancora aperta

Il diritto allo studio di ragazzi e ragazze con disabilità, anche mediante il ricorso a misure specifiche di assistenza e integrazione, è riconosciuto e tutelato dall’ordinamento italiano come parte integrante del principio di uguaglianza sostanziale e del diritto all’istruzione per tutti. A rafforzare questo quadro, sul piano internazionale, vi è la Convenzione Onu sui diritti…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito