Aversa (CE) – 23 maggio – Iniziativa “Giornata del Gioco 2025”
Il 23 maggio, in occasione della Giornata del Gioco, la cittadina di Aversa si attiverà con diverse iniziative con cui trasformerà gli spazi in un ambiente fatto di sport, gioco e coesione comunitaria.
La Giornata del Gioco 2025 è parte di un percorso collaborativo più ampio, nato dalla volontà della rete del terzo settore, scuole e cittadini di potenziare la comunità educante di Aversa, anche attraverso tavoli di coprogettazione per un patto educativo cittadino.
L’evento rientra nei progetti Re-play – comunità in gioco (finanziato da Sport e Salute) e Place – Promuovere legami e accrescere la comunità, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa, nato con l’obiettivo di valorizzare la comunità educante aversana.

La mattinata (9.00-13.30) sarà dedicata alle scuole aderenti, con percorsi ludico-educativi.
Un corteo inaugurale con sbandieratori, majorette e Cirillino partirà dall’Arco dell’Annunziata fino a piazza Don Diana per il benvenuto. A fine giochi, tutti si riuniranno in piazza Don Diana per premiazioni e feedback sul Diritto al gioco.
Nel pomeriggio (17.00-20.00), i giochi in Via Roma saranno aperti a organizzazioni, parrocchie e cittadini.