Agenda

Pisa – Dal 27 al 29 settembre – Festival “Storie in movimento”

Dal - Al

Tre giorni di pura magia, con un mix di musica, teatro e cinema. Due concerti straordinari, uno spettacolo di danza, la proiezione di film imperdibili con ospiti speciali.

Questo il programma del Festival “Storie in movimento”, promosso dal 27 al 29 settembre a Pisa in diverse location dal progetto “Decidere da soli” selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Durante i tre giorni di festival, torna l’iniziativa “Storie in movimento”, un’esperienza immersiva unica nel suo genere. Indossando cuffie e scarpe speciali, sarà possibile camminare ascoltando racconti di altre persone, che trasporteranno i partecipanti in mondi lontani e vicini. Un viaggio emozionante che farà riflettere e offrirà la possibilità di vedere il mondo da una nuova prospettiva.

Dove? In diverse location della città di Pisa come il Cinema Arsenale, la Sala Sammartino Arsenale e il Circolo Caracol.

Il festival è gratuito ed aperto a qualsiasi età.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

l’Italia resta il secondo Paese UE con più Neet

Come ogni anno, il 15 luglio ricorre la giornata mondiale delle competenze dei giovani. Un’occasione per riflettere su quanto ciascun paese stia facendo per valorizzarne le capacità e l’autonomia. Nonostante il calo nell’ultimo decennio, l’Italia resta, nel contesto europeo, uno dei paesi con più giovani cosiddetti Neet, ovvero che non studiano, non lavorano e non…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito